SODDISFATTI O RIMBORSATI

Condizioni di restituzione per i prodotti senza promozioni o saldi: la restituzione della merce deve avvenire tassativamente entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. Prima di rispedire al mittente i prodotti, il Cliente dovrà richiedere l’autorizzazione a procedere con il reso attraverso la sezione dedicata "RICHIESTA RESI" che trovate all'interno della vostra area riservata del sito "Il Mio Account". Una volta entrati è sufficiente seguire le istruzioni per completare la richiesta. Tutti i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, senza danni usura e manomissione.

CAPRESISTORE.IT si riserva il diritto di rifiutare ogni restituzione di articoli che non siano stati precedentemente segnalati dal Cliente mediante procedura di cui sopra. Il Cliente deve tenere per il tempo della procedura la ricevuta di deposito fornita dal corriere. CAPRESISTORE.IT declina ogni responsabilità nel caso di perdita o di degradazione durante il trasporto del pacco. Il rimborso avverrà entro 21 giorni lavorativi.

 

DIRITTO DI RECESSO

L’acquirente ha diritto di recedere dal contratto di vendita dei beni ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. n.206/2005 (Codice del Consumo) senza dover fornire motivazioni e senza penalità.

Il recesso può essere esercitato entro e non oltre 14 giorni dal momento in cui l’Acquirente o il terzo designato dall’Utente è entrato fisicamente in possesso della merce.

In caso di ordini multipli la cui merce è stata consegnata separatamente, il termine di 14 giorni decorrerà dal momento in cui l’Acquirente, o il terzo designato dall’Acquirente, è entrato in possesso dell’ultimo bene.

In caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, il termine di 14 giorni decorrerà dal momento in cui l’Acquirente o il terzo designato dall’Acquirente è entrato in possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

L’acquirente che intende esercitare il diritto di recesso è obbligato ad informare il Venditore della sua volontà entro la scadenza di 7 giorni seguendo una delle seguenti modalità:

a) utilizzare il Modulo di Recesso predisposto in conformità al Codice del consumo;

b) notificare al Venditore una dichiarazione scritta esplicita della sua decisione di recedere dal contratto inviandola tramite raccomandata a.r. o fax ovvero, posta elettronica ai recapiti che vi verranno comunicati dal nostro servizio clienti, contattabile dalla sezione “Assistenza Clienti” del sito.

c) compilare ed inviare elettronicamente il Modulo tipo di recesso o qualsiasi altra dichiarazione, sul sito; in questo caso il Venditore trasmetterà all’Acquirente una immediata conferma di ricevimento tramite messaggio mail.

La comunicazione di recesso dell’Acquirente deve tassativamente specificare i singoli beni per i quali intende esercitare il proprio diritto recesso indicando anche l’ordine cui si riferiscono.

Una volta ricevuta la comunicazione di recesso, sempre che sia stata tempestiva, il Venditore rimborserà all’Acquirente il prezzo pagato, comprensivi delle spese di consegna; il rimborso verrà eseguito entro 21 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di recesso; il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per la  vendita in relazione alla quale è stato esercitato il recesso.

Il Venditore avrà facoltà di trattenere il rimborso finché non avrà ricevuto i Prodotti oppure sino a quando l’Acquirente non avrà dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

L’Acquirente, una volta esercitato il recesso, dovrà restituire i beni, senza indugio e comunque entro e non oltre 7 giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto, mediante spedizione dei predetti al seguente indirizzo: CAPRESISTORE VIA MEROLLA 45 80016 MARANO DI NAPOLI

I costi diretti per la restituzione dei Prodotti saranno a carico dell’Acquirente che esercita il recesso.

Ai fini del rispetto del termine di restituzione, i beni si intendono spediti nel momento in cui sono consegnati all’ufficio postale accettante ovvero allo spedizioniere.

I beni devono essere restituiti nella confezione originale con la quale sono stati ricevuti, comprensiva di eventuali documenti accessori quali cartellini, etichette, sigilli, ecc.

Per la restituzione del Prodotto l’Acquirente potrà avvalersi del servizio postale o di un vettore di propria scelta. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 57 comma 2 del Codice del Consumo, l’Acquirente è responsabile della eventuale diminuzione di valore dei beni resi conseguente la manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Nel caso in cui, ricevuta la consegna del reso, il Venditore dovesse riscontrare una diminuzione del valore dei Prodotti imputabile all’Utente, il Venditore avrà diritto di compensare l’importo corrispondente alla predetta diminuzione di valore con l’importo da rimborsare all’Utente per effetto del recesso; in tal caso, il Venditore ne darà comunicazione all’Acquirente entro 14 giorni dal ricevimento del reso. Tutti i rischi di perdita o di danneggiamento dei beni durante la spedizione al Venditore per il reso sono a carico dell’Acquirente.